0 prodotti nel carrello

Dettaglio Prodotto

Cactus - vaso per piantineCactus - vaso per piantine

Cactus - vaso per piantine

€ 68,00

Codice: cactus1


Prodotto Disponibile
Normalmente disponibile per la spedizione entro 5 giorni.
Spese di spedizione gratuite

Depura l’aria con piccole piante grasse e un tocco esotico!

Cactus è un vaso da tavolo o da scrivania capace di alloggiare piccole piante grasse, di cui sono ben note le proprietà “purificanti” in grado di neutralizzare sostanze organiche volatili (come formaldeide o benzene) o di ridurre le radiazioni elettromagnetiche emesse da apparati elettronici come televisore e computer. Grazie a questa capacità, ma anche alla ridotta necessità di acqua o di cure, le piante succulente si adattano bene ai luoghi di lavoro.

Il vaso simula proprio un cactus se dalle sue diramazioni lascia emergere specie con spine cortissime (come quelle del Grusone).

Decorativo quanto utile, il vaso porta-piantine Cactus viene realizzato artigianalmente con la tecnica del colombino, uno dei più antichi metodi di lavorazione della terracotta.

Cactus è disponibile in due dimensioni:
Grande, denominato semplicemnte "Cactus", 34x31 cm Colore: verde Agave
Piccolo 25x22 cm Colore: verde Agave, verde Mela, beige Miele.

concept

Il vaso Cactus nasce dall’idea di realizzare un contenitore da scrivania per piante di ridotte dimensioni, che risulti gradevole nell’aspetto e pratico nell’utilizzo.

Al classico vaso viene aggiunta infatti la possibilità di inserire contemporaneamente più piantine con diversa necessità di acqua e di sfruttare le proprietà delle piante succulenti, così utili negli ambienti domestici o di lavoro, ma che spesso non trovano una sistemazione adeguata.

I problemi dovuti oggi alle onde elettromagnetiche e, più ingenerale, all’inquinamento indoor ha stimolato la ricerca di un prodotto che fosse capace di favorire l’interazione con l’ambiente circostante nella direzione del benessere: il vaso Cactus si ispira alla natura e alla sua capacità di rispondere agli stimoli esterni con soluzioni ad impatto zero!
In particolare, è stato preso come riferimento il cactus Cereus Peruvianus che è risultato, da studi scientifici condotti inizialmente dalla Nasa, il più adatto a proteggere dalle radiazioni del computer. Pare inoltre che alcune piante fitodepurative assorbano fino all’80% delle sostanze nocive volatili (metalli pesanti e sostanze tossiche) presenti negli ambienti interni. Secondo l’Organizzazione mondiale della Sanità esiste una vera e propria sindrome da edificio malato (Sick building syndrome) che colpisce le persone che vivono molte ore in spazi chiusi.

Posizionare alcune delle piante fitodepurative negli ambienti interni, come le aule, significa controllare la qualità dell’aria e prevenire patologie come mal di testa, nausea, difficoltà di concentrazione, irritazione ad occhi, naso e gola, tosse e forme allergiche.

Quindi, perché non sistemare dei piccoli Cactus sulla propria scrivania…o magari proprio lì dove c’è una concentrazione inquinamento elettromagnetico?

curiosità

Le ricerche della NASA mostrano che certe piante possono aiutare a ridurre l’inquinamento. Siti accreditati come win.info a.m.i.c.a. riportano come esempi: La Felce di Boston, i Crisantemi in vaso, il Banano nano e piante di Miseria hanno ben depurato dalla formaldeide e da altre sostanze inquinanti, ed altre buone piante per l’abbattimento dell’inquinamento che includono Gigli, Photos aurentis, Edera inglese (N.d.T. Elimina il 90% del benzene in un metro cubo d’aria in ventiquattro ore), Aloe vera (N.d.T. rimuove la formaldeide), Filodendron e pianta Sempreverde Cinese (N.d.T. Altre piante utili Dracena, Ficus benjamino, Spatifillo, Falangio, Clorophytus elatum, Peperomia, Sanseveria, Sungomum podophyllum, le piante con tuberi sono capaci di levare all’aria sostanze come acetone e gli alcol metilico ed etilico; la maggior parte però libera da questi inquinanti solo durante il giorno, le orchidee anche di notte. Il cactus colonnare Cereus Peruvianus può essere utilizzato come alternativa allo ionizzatore per produrre i benefici ioni negativi.

 

SMALL CACTUS - SMALL PLANTS CONTAINER

Available

Available for delivery within 5 days

Free shipping

 

Purify air naturally with small succulent plants and an exotic touch!

Cactus is a pot containing small succulent plants, known for their purifying properties to eliminate flying organic substances(formaldehyde or benzene) and electromagnetic radiation. These air-purifying plants don't require a lot of water and they are perfect for office or workplace. 

This pot looks like a cactus; it is decorative and useful and it is made using the traditional "colombino" method, an ancient pottery making technique.

Cactus is available in two sizes: 

Big or "Cactus", 13,39 x 12,2 inches     Color: Agave green 

Small 9,84 x 8,66 inches     Color: Agave Green, Green Apple, Beige Honey

concept

Cactus is just an idea to create small indoor plants in a pleasant and practical container. It is possible to include a variety of plants in the pot, with different needs and properties, especially when you can't find a collocation for them. EM waves and indoor air pollution cause health issues; this product is made to create interaction between environment and human wellness: Cactus takes inspiration to nature and it creates Net Zero solutions!

In particular, Cereus Peruvianus is considered one of most effective plant to absorb the electromagnetic radiation from computer.  The phitodepuration water plants can absorb 80% of harmful toxins from the air, especially in enclosed spaces with little air flow. A World Health Organisation report suggested up to 30% of new buildings worldwide may be subject of complaints related to poor indoor air quality. Sick Building Syndrome (SBS) describes a medical condition where people in a building suffer from syntoms of illness or feel unwell for no apparent reason. So, you’ll benefit the most when you include a variety of plants in a room.

 

 

 

Selezione Colore Nome
Agave
Miele

Cactus è un vaso da tavolo o da scrivania capace di alloggiare piccole piante grasse, di cui sono ben note le proprietà “purificanti” in grado di neutralizzare sostanze organiche volatili (come formaldeide o benzene) o di ridurre le radiazioni elettromagnetiche emesse da apparati elettronici come televisore e computer. Grazie a questa capacità, ma anche alla ridotta necessità di acqua o di cure, le piante succulente si adattano bene ai luoghi di lavoro.

Il prodotto è personalizzabile

Cactus è disponibile in due dimensioni:
Grande 34x31 cm Colore: verde Agave
Piccolo 25x22 cm Colore: verde Agave, verde Mela, beige Miele.

 

Potrebbero Interessarti: