Servizio Clienti | Spedizioni e Reso

Modalita'
Le spedizioni in Italia avvengono tramite corriere "convenzionato" e sono a carico del cliente (per spedizioni superiori a euro 50,00, e' inclusa nel prezzo).
Tutte le spedizioni sono accompagnate da fattura ufficiale, con l'indicazione del valore di ogni singolo articolo in euro.
Tempi e costi
La consegna verra' effettuata in 15 giorni lavorativi (salvo disposizioni o richieste particolari). I corrieri effettuano le consegne nei giorni feriali e in orari d'ufficio, tra le 9.00 e le 13.00 e tra le 14.00 e le 18.00 e normalmente non preavvisa telefonicamente per la consegna. E' necessario, quindi, fornire un indirizzo di consegna dove sia reperibile qualcuno in questi orari.
Tracciabilita' ordini
Al momento della spedizione dell'ordine, il cliente ricevera', all'indirizzo e- mail indicato nel modulo d'ordine, la comunicazione da parte del corriere dell'avvenuta presa in carico di spedizione e il relativo codice.
I clienti potranno seguire in tempo reale la spedizione del loro ordine tramite il sito web, dove astera' inserire nell'apposito campo della pagina "Rintraccia Spedizioni" il numero di spedizione.
Consegna autorizzata
Al momento dell'arrivo della merce il cliente e' pregato, prima di apporre la firma di accettazione del pacco, di verificare eventuali manomissioni della confezione.
Se la confezione e' manomessa o il nastro adesivo non risulta intatto, il cliente dovra' firmare l'avvenuta ricezione con la dicitura "con riserva di controllo". Nel caso in cui ci siano prove di manomissione del pacco o che questo sia stato accettato con una firma non autorizzata, il cliente dovra' firmare con riserva e immediatamente portare a conoscenza dell'accaduto Mavi Ceramica inviando una e-mail a info@maviceramica.it.

Politica di reso
I prodotti devono essere restituiti entro 10 giorni lavorativi dalla consegna, non devono essere stati lavati o alterati in nessun modo e devono avere tutti le loro etichette originali.
Tutti i prodotti restituiti verranno sottoposti al controllo da parte di Mavi Ceramica che si riserva il diritto di stabilire un addebito pari al 25% del valore della merce restituita nei casi in cui il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica resi.
Diritto di recesso
I clienti hanno diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, di recedere dal Contratto di Compravendita entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti oggetto del contratto stesso.
Il Diritto di recesso deve essere esercitato dai clienti inviando a Mavi Ceramica una comunicazione scritta, all'indirizzo e-mail di info@maviceramica.it contenente: la manifestazione di volonta' di avvalersi del diritto di recesso e l'indicazione dell'ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intendono recedere.
In caso di esercizio da parte dei clienti del diritto di recesso i clienti si impegnano a restituire i Prodotti entro 10 giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso. Tutti i costi connessi alla restituzione dei prodotti sono interamente a carico dei clienti;
Mavi Ceramica si impegna a rimborsare il prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, a condizione che i prodotti siano stati effettivamente restituiti, che siano integri e che non siano stati utilizzati; Mavi Ceramica concordera' con i clienti le modalita' di rimborso del prezzo e potra', a tal fine, richiedere ai Clienti i loro dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).
Qualora i clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalita' e termini qui indicati, non avranno diritto al rimborso. In alternativa all'esercizio del diritto di recesso i Clienti possono optare per un “cambio prodotto” concordando modalita' e termini con Mavi Ceramica.
Difetti/difformita' dei prodotti
La bellezza e l'unicita' dei prodotti nascono dalla loro lavorazione artigianale: le piccolo irregolarita' che possono presentare sono, quindi, una caratteristica esclusiva, segno di qualita' e produzione non seriale.
Trattandosi di prodotti artigianali, potranno esserci delle piccole differenze tra il prodotto che si riceve e l'immagine dello stesso. In caso di difetto o difformita' dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata su www.mavidesign.it , l'utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove cio' sia possibile in relazione al numero di pezzi ancora disponibili per la vendita. In alternativa, l'utente ha diritto alla risoluzione del contratto, in questo caso Mavi Ceramica restituira' all'utente l'importo complessivo pagato, costituito dal prezzo di acquisto e dalle spese di spedizione. In ogni caso, l'importo e la modalita' del rimborso verranno comunicati all'utente per mezzo di e-mail. L'utente dovra' concordare con il Servizio Clienti le modalita' di spedizione della merce da rendere.
Sono esclusi dalla garanzia di conformita' i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall'utente. Mavi Ceramica non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall'uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonche' in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.